“Come naufraghi scampati a un fortunale”
La violenta grandinata di sabato raccontata con immagini e parole da Luciano Turrici, sorpreso dentro al bosco di via Gaggio. Un incredibile paesaggio che ricorda i quadri dei pittori romantici dell'Ottocento
Non so come incominciare… ancora non mi vengono le parole.
Ero li, non ho fatto apposta, e riparto, dopo il violento temporale e un riparo di fortuna, con nella testa sentimenti contrastanti.
Mi spiace sicuramente per i danni che ha fatto la grandine, (chicchi prima grossi come nocciole poi come albicocche) ma adesso c’è già il sole che filtra tra gli alberi crivellati da vere e proprie sassate: la strada è un letto di foglie e di biglie bianche.
E’ una brughiera unica che mi appare, avvolta dalla nebbia, tagliata da lame di luce, quasi un paesaggio da pittori romantici dell’800.
La nebbia si è formata perchè la terra ha ceduto calore all’atmosfera e la temperatura più fredda dell’aria ha fatto condensare l’umidità ancora presente dopo il temporale.
… Ehilà c’è qualcuno ?!?
Delle ombre spuntano dalla foschia in Via Gaggio: ci salutiamo come naufraghi scampati a un fortunale.
Luciano Turrici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.