L’hip-hop di GionnyScandal arriva al Nautilus
Arriva con il suo nuovo disco sabato 5 maggio il giovane rapper italiano che sta scalando le classifiche
Considerato nel panorama hip hop italiano come l’astro nascente, GionnyScandal fa tappa sabato 5 maggio al Nautilus di Cardano al Campo per presentare il suo secondo album ufficiale “Scandaland”, prodotto dalla casa discografica Saifam.
Primo nella classifica di iTunes ed entrato di diritto nella classifica ufficiale FIMI dei dischi più venduti in Italia, “Scandaland” è una delle sorprese discografiche del 2012. Dopo il primo e provocatorio album "Haters Make Me Famous", il nuovo lavoro in studio è il trampolino di lancio per il giovane rapper milanese (nato nel 1991 a Pisticci, è cresciuto e tuttora risiede a Meda) diventato un fenomeno della rete grazie ai suoi videoclip super cliccati. E’ proprio nella rete che nel 2009 GionnyScandal ha cominciato a caricare le sue prime autoproduzioni fino a quando la Saifam lo ha scoperto offrendogli un vero contratto discografico per tre anni. Dei tredici pezzi contenuti in “Scandaland”, “Insomnia” e “Mio Figlio” sono stati scelti come i primi due singoli estratti. Gionny Scandal torna in provincia di Varese dopo la presentazione del disco lo scorso primo aprile alla “Casa del disco” di Varese davanti a circa 500 fan in delirio.
A sette giorni dal sold out registrato con i Punkreas e in attesa del live dei Derozer in programma sabato 12 maggio, la programmazione del Nautilus continua confermando la vocazione del locale per la musica dal vivo.
L’esibizione di GionnyScandal inizierà alle 23.15. Ad aprire il concerto, a partire dalle 22, ci sarà la Zero2, composta da sei ragazzi di diciassette anni (Giaime, Roman, Mastarais, Lazza, Martinez e Mau) dall’altissima risonanza mediatica grazie al loro video, “Sulla linea del limite”, che su internet ha già registrato quasi 600mila view in quattro mesi. In apertura anche un Dj set con Ssp, Ma studio e Slim from Lpg.
Apertura cancelli ore 21.45, ingresso con consumazione al costo di 12 euro. Al termine del concerto la serata continua con la musica commerciale in Giuditta. Mentre in sala centrale dalle 22 viene confermata la consueta programmazione rock.
Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.