Ubriaco si schianta sulla strada della Valganna e danneggia altre auto
I carabinieri nella notte di sabato hanno predisposto vari posti di blocco sulla Statale, teatro solo dieci giorni fa di un terribile incidente mortale e con feriti gravi
Una strada quasi di montagna, ma al contempo trafficata e piena di intersezioni. La Statale Varesina, nel tratto tra Valganna e Valmarchirolo, è oggi “osservata speciale”, anche dopo il grave incidente che è costato la vita a un giovane uomo e ha visto finire in ospedale altre due persone.
Nella notte di sabato i carabinieri della caserma di Marchirolo hanno attivato lungo la Statale diversi posti di controllo.
I posti di blocco predisposti dalla Compagnia di Luino guidata dal capitano Volpini avevano l’obbiettivo primario proprio di prevenire le condotte di guida irregolari da parte degli automobilisti, anche se spesso i controlli casuali consentono anche di intercettare altri reati.
E la pericolosità dei comportamenti è emersa davvero, nel corso della serata: intorno alle 22 i militari sono intervenuti per soccorrere un giovane automobilista che aveva perso il controllo del suo Fiat Fiorino, travolgendo poi due autovetture parcheggiate fuori dalla sede stradale.
Il conducente è un giovane 25enne della zona che, per fortuna, nell’occorso è rimasto illeso. All’accertamento del tasso alcolemico con etilometro è emerso un tasso di 1,38 g/l, ampiamente oltre il limite.
L’auto, danneggiata, è stata affidata in custodia al padre del 25enne. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Varese, per guida in stato di ebbrezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.