Le sculture rosse sono arrivate in città
Sono state posizionate in piazza Monte Grappa e sul campanile di San Vittore le grosse opere di Giuliano Tomaino

Le grandi sculture in ferro, stilizzate, ricordano figure legate all’infanzia e cercano un dialogo con la città e chi la vive: adulti, bambini, anziani, appassionati d’arte e non. La pioggia di questi giorni ha dato qualche ora di tregua e le opere, partite nella prima mattina da La Spezia, città natale dell’artista, sono state allestite grazie all’aiuto di una gru poiché giungono a pesare fino a 400 km. L’inaugurazione della mostra allo Spazio Lavit è in programma sabato 14 aprile alle 17.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.