Riapre il parco di Villa Recalcati
Due conifere erano a rischio crollo, ma è arrivato il nulla osta dalla Sovrintendenza del comune. Nuovo orario con aperture più lunghe il sabato e la domenica
È stato riaperto il parco di Villa Recalcati. Chiuso prima del lockdown per motivi di sicurezza: due conifere molto alte erano in gravi condizioni fitosanitarie e quindi a rischio crollo.
Dopo il nulla osta della Sovrintendenza e del Comune sono stati effettuati i lavori necessari e il parco è stato riaperto con una novità: il presidente Emanuele Antonelli ha infatti disposto un allungamento degli orari di apertura il sabato e la domenica, giornate in cui il parco chiudeva alle 13.00.
Lo storico spazio verde è ore accessibile da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00, orario che sarà confermato per tutti i mesi estivi (coincidenti con l’ora legale).
Nei mesi invernali (coincidenti con l’ora solare) il sabato e la domenica il parco aprirà dalle 10 alle 16.30.
L’ingresso e l’uscita dal parco sono consentiti unicamente dal cancello di via Daverio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.