Riapre il parco di Villa Recalcati

Due conifere erano a rischio crollo, ma è arrivato il nulla osta dalla Sovrintendenza del comune. Nuovo orario con aperture più lunghe il sabato e la domenica

Parco di Villa Recalcati, la proposta del Comune – Appello

È stato riaperto il parco di Villa Recalcati. Chiuso prima del lockdown per motivi di sicurezza: due conifere molto alte erano in gravi condizioni fitosanitarie e quindi a rischio crollo. 

Dopo il nulla osta della Sovrintendenza e del Comune sono stati effettuati i lavori necessari e il parco è stato riaperto con una novità: il presidente Emanuele Antonelli ha infatti disposto un allungamento degli orari di apertura il sabato e la domenica, giornate in cui il parco chiudeva alle 13.00.

Lo storico spazio verde è ore accessibile da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00, orario che sarà confermato per tutti i mesi estivi (coincidenti con l’ora legale).

Nei mesi invernali (coincidenti con l’ora solare) il sabato e la domenica il parco aprirà dalle 10 alle 16.30.

L’ingresso e l’uscita dal parco sono consentiti unicamente dal cancello di via Daverio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore