“Fare piena luce sulle polmoniti sospette a cavallo tra il 2019 e il 2020”
Il consigliere regionale del gruppo misto Niccolò Carretta vuole andare fino in fondo e presenterà un'interrogazione al prossimo question time di martedì 7 luglio
Un’interrogazione al “question time” di martedì 7 luglio per far luce sulle polmoniti sospette tra fine 2019 e inizio 2020. È quello che annuncia il consigliere regionale di Azione Niccolò Carretta che parla di una “battaglia doverosa di trasparenza per i cittadini, non . ene che la mia iniziativa sia servita per smuovere le acque su quelle che potrebbero essere state delle sottovalutazioni».
Il consigliere è intenzionato ad andare fino in fondo: « Chiedo trasparenza sui dati di tutti gli ospedali lombardi, ma anche di tutte quei casi di disturbi respiratori denunciati a fine 2019 e inizio 2020 e che non avendo conseguito un ricovero non sono conteggiati nelle tabelle predisposte da ATS”. – È importante – prosegue il Consigliere bergamasco di Azione – che questi numeri siano messi insieme e valutati nella loro interezza, ma soprattutto sarà fondamentale stabilire se c’è stato un problema nel meccanismo di trasmissione dei dati oppure se questi erano disponibili da subito e nessuno ha fatto scattare una procedura di allarme, nonostante le notizie non incoraggianti dalla Cina”.
“Spero a questo punto – conclude Carretta- che martedì in Aula arrivino dati concreti e non si debba attendere altre 3 mesi come è stato in questo caso”.
Martedì il testo dell’interrogazione sarà presentato dal Consigliere regionale di opposizione anche grazie alle firme dei consiglieri del Pd e la risposta dell’Assessore sarà successiva alla suddetta presentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.