Gallarate, confermati i parcheggi gratis per una settimana
L’Amministrazione conferma la misura già presa negli anni scorsi. Attesa per il riscontro dei cittadini, in un’estate atipica segnata dal Covid
Rinnovato il provvedimento dei parcheggi gratis nella settimana centrale di agosto a Gallarate. Il sindaco Andrea Cassani ha confermato la sospensione dell’obbligo del pagamento nelle aree delle cosiddette ‘strisce blu’ dal 10 al 14 agosto. Il 15 è Ferragosto e il 16 è domenica: va da sé che il pagamento sarà sospeso anche per quei giorni, senza l’obbligo di esporre il tagliando.
La sosta dei veicoli in quei giorni, come comunicano la Polizia Locale e la Protezione Civile, sarà a tempo indeterminato. Il provvedimento verrà indicato con la modifica della segnaletica verticale e apposito avviso da apporre sui parcometri.
La misura era già stata presa dall’amministrazione negli anni scorsi «per dare un segnale di attenzione nei confonti di chi non va in vacanza e intende trascorrere del tempo nel centro cittadino. Ma anche nei confronti dei negozianti che non chiuderanno la loro attività”. E quest’anno potrebbe avere un accoglienza diversa: se è vero che già da qualche anno Gallarate non si svuota più completamente nella settimana di Ferragosto, quest’anno si potrebbe vedere una situazione inedita, considerata l’estate anomala che stanno vivendo i cittadini per via dell’emergenza Covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.