Il Rally dei Laghi si svela a Brescia
L'expo specializzato accoglierà le anteprime della gara varesina che si correrà il 31 marzo e il 1 aprile. Laveno sarà ancora la sede di partenza e arrivo
Sarà l’atteso "Expo Rally" di Brescia, di scena a Brixia Expo nel prossimo fine settimana (28-29 gennaio), il trampolino di lancio per il prossimo Rally Internazionale dei Laghi, in programma tra sabato 31 marzo e domenica 1 aprile sulle strade dell’alto Varesotto.
L’esposizione breasciana ospiterà nello stand C37 gli organizzatori di Asd Laghi e Varese Corse che stanno già lavorando all’allestimento della 21a edizione della gara, in collaborazione con Regione, Provincia, Aci Varese, Agenzia del Turismo e con il Comune di Laveno Mombello che si conferma sede principale della manifestazione, con la suggestiva cornice del Lago Maggiore a salutare partenza e arrivo dei bolidi iscritti. Il "Laghi 2012" sarà valida per il Challenge zona 2-3 Lombardia-Liguria ma varrà anche come tappa di "Trofeo R3", "Corri con Clio" e "Twingo R2"; il vincitore assoluto (nella foto il campione in carica Gamba – Foto Alquati) solleverà il Memorial Redaelli-Siccardi mentre il primo classificato della classe 1600 riceverà il Trofeo Bellentani.
Il rally scatterà con la prova show di Caravate, primo dei nove tratti cronometrati che compongono il percorso: nella zona del cementificio Colacem sarà disegnato un percorso breve (2 km) ma impegnativo e spettacolare, con chicane e inversioni che metteranno alla prova gli equipaggi iscritti. Ancora tenute coperte invece le altre prove speciali anche se, come di consueto, salite e tornanti delle valli la faranno da padrone.
A margine del rally sarà inoltre organizzata una competizione dedicata alle autostoriche aperta alle vetture immatricolate tra il ’56 e l’86: le loro prestazioni verranno cronometrate al centesimo di secondo e ogni equipaggio avrà una tabella di marcia da seguire correlata all’età dell’auto condotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.