La foto è di Roberto Vanola postata nel gruppo Facebook “Oggi nel Varesotto”. Ci scrive:
“La cascata del Rio Colmegnino a Dumenza è uno di quei luoghi tanto speciali quanto nascosti. Nessun cartello infatti è presente sul posto e questa cascata bisogna un po’ guadagnarsela. Arrivati al corso d’acqua ci accoglie una scenografica cascatella, molto potente nei periodi di grosse piogge. Il piacevole quadretto è arricchito da un vecchio mulino ormai in disuso, il Molino dei Santi, testimonianza delle attività operose di un passato ormai lontano“.
TAG
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.