» Invia una lettera

Il leone è tornato: grazie Matteo

matteo renzi busto arsizio 15 novembre 2017
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Settembre 2019

Cara VereseNews,
interrrompo il mio silenzio, lungo oramai diversi anni, per salutare il grande tempismo politico, da vero animale di razza, di Matteo Renzi.
C’era veramente bisogno che qualcuno tornasse a dare il ritmo alle istituzioni di un Paese imbruttito dalla barbarie di una politica interna fatta solo di intolleranza verso la povera gente, e nulla di più.
Sono contento di questo come Italiano, prima ancora che come tiepido elettore del PD.
Trovo che l’espressione “Il M5* non si suiciderà”, attribuita a Renzi in queste ore, prima di conoscere il risultato del sondaggio Rousseau sia di una sagacia e di un sarcasmo raro, degno di chi conosce bene i tempi ed i modi di una politica sana, seria e rispettosa delle istituzioni.
E’ molto meno simpatico di un tempo il nostro Renzi, ma il leone è tornato: Forza Matteo !

Antonio di Biase – Cugliate Fabiasco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da tony

    Completamente in disaccordo su tutto quanto scritto !
    Questo ha fatto veramente il possibile per rovinare l’Italia.
    Chi ha avuto il merito di “imbruttire il paese” ha solo fatto il possibile per proteggere gli italiani dall’invasione barbarica di terroristi e malviventi vari, vorrei tanto che questa “povera gente” entrasse nottetempo nelle case dei vari “buonisti” del pd o renziani che dir si voglia, me lo auguro di cuore..

  2. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    Dear De Biase. Non metto in discussione la sua militanza nel PD. l’appartenzna e le idee politiche di ciascuno sono legittime e rispettabili fino a che non scadono negli estremismi e nella violenza.
    Che matteo renzi sia un leone nutro molti dubbi, che sia un aggettivo che potrebb far rima con leone invece lo trovo molto più calzante. Ma lo scopo del mio interventonon è attribuire i giusti aggettivi quanto portare un elemento che a molti è ormai finito nel dimenticatoio. Fu proprio il governo del renzi pochi anni orsono a buttare via un bel po’ di danaro pubblico per quello che fu definito “l’air force renzi”. Un airbus 340 -500 preso a nolo dalla etihad come contentino per aver tentato il salvataggio (fallito) della italica AZ (alias alitalia). Aereo che fu giudicato in molti ambienti specialistici e non solo come una mossa di megalomania sciocca e miope (tanto valeva prendere a nolo un airbus 330 o un Boeing 777, bimotori più moderni e meno assetati di carburante e manutenzione). Ciò detto per mettere bene in chiaro di che tipo di personaggino stiamo parlando.

  3. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    La cosa ormai assodata è che in Italia sicuramente,ed in altri paesi europei ne ho il fondato sospetto,la democrazia è defunta,i governi non li scelgono più i cittadini ma si decidono a Bruxelles. Da tiepido elettore 5 stelle,ho deciso che non voterò mai più,il mio tempo lo occuperò in altro modo invece di gettarlo in pratiche inutili. La storia ci ha insegnato che quando la democrazia viene a mancare quasi sempre la parola passa alle armi,dovremmo tutti riflettere su questo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.