» Invia una lettera

Una passeggiata in centro Varese (in gruppo)

gallarate generico
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Gennaio 2021

Caro direttore

il 15 gennaio alle 16.10, appena passato il ponte sulla ferrovia di via Tonale, ho incrociato un gruppo di circa una quindicina di studenti provenienti, penso, dalla vicina scuola di via Tonale, immagino di età da superiori. A parte una ragazza, tutti avevano la mascherina sotto il mento o completamente assente!

Mi domando: perché non c’è alcun controllo sui gruppi di giovani che (non è la prima volta che ne incrocio e ovunque) in sfregio alla normativa esistente e completamente disinteressati alla salute altrui, circolano liberamente?
Non sarebbe auspicabile un controllo da parte della Polizia Locale all’uscita delle scuole e/o in punti chiave ove circolano liberamente i giovani?

Non è giusto che la popolazione tutta debba attenersi (giustamente) alle normative vigenti ma che per colpa di alcuni tutti ne debbano subire le conseguenze (mi riferisco, ovviamente, alla trasmissibilità di questo virus).
Vi ringrazio per l’attenzione.


R. Orlandi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    Sono giovani e come tali si comportano da giovani,ovvero si rifiutano di sottostare a regole anticostituzionali ed assurde a cui noi 50 enni ormai non abbiamo piu la forza di opporci.La indossi lei la mascherina all’aperto non faccia lo sceriffo e viva sereno,lasci vivere anche chi le sta intorno.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.