Doppio vernissage alla Galleria Punto sull’Arte

Giovedì 13 giugno torna la mostra con opere di piccolo formato 15x15 cm e 20x20 cm, quest’anno giunta alla VI Edizione

Galleria Punto sull'Arte: doppio vernissage

Giovedì 13 giugno dalle 18 alle 21 alla Galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese (Casbeno) si terrà il vernissage della VI Edizione della mostra <20 15×15 / 20×20 | Collezione PUNTO SULL’ARTE 2019.

Galleria fotografica

Galleria Punto sull'Arte: doppio vernissage 4 di 15

Venti Artisti, tra cui pittori e scultori italiani e stranieri con diverse esperienze nazionali e internazionali, si sono messi alla prova anche quest’anno con opere di piccolo formato.

Annalù, Dario Brevi, Carlo Cane, Anna Caruso, Valentina Ceci, Ottorino De Lucchi, Pino Deodato, Michael Gambino, Claudia Giraudo, Federico Infante, Alberto Magnani, Matteo Massagrande, Sabrina Milazzo, Igor Molin, Sergio Padovani, Paolo Quaresima, Brian Keith Stephens, Giorgio Tentolini, Andrea Toniolo e Valeria Vaccaro hanno realizzato opere partendo dalle misure standard di 15×15 cm e 20×20 cm. Ognuno si è espresso liberamente, senza un tema predefinito e senza vincoli di tecnica. Varie sono anche le tecniche e i supporti utilizzati: dai colori a olio e all’acquerello, dalle biro colorate alla resina, dalla dal marmo alla tela e alla carta.

Il risultato finale è rappresentato dalla mostra collettiva con cui la Galleria PUNTO SULL’ARTE conclude la stagione espositiva prima dell’estate: una mostra costituita da pezzi unici realizzati da ogni artista appositamente, opere personali, inedite e in edizione limitata. La mostra sarà visitabile fino al 3 Agosto.

Contemporaneamente – fino al 27 Luglio – in una sala della galleria sarà allestita la mostra doppia personale dei giovani Alessandro Costanzo (classe 1991) e Stefan Milosavjevic (classe 1992), vincitori del Premio Speciale Progetto Curatoriale Under 30 dell’Arteam Cup 2018. A cura di Martina Campese e Raffaella Ferraro, la mostra dal titolo “Ho sempre cercato il Paradiso e ora Punto sull’Arte” è un’installazione immersiva ed esperienziale che permette di superare i limiti dello spazio e di intraprendere un viaggio temporaneo verso un’altra dimensione, quella del sogno e del mito contemporaneo, consentendo di raggiungere una dimensione paradisiaca ideale.

Il doppio vernissage si terrà Giovedì 13 giugno dalle 18 alle 21 e molti degli artisti saranno presenti.

Al piano superiore della galleria è sempre possibile ammirare opere degli artisti rappresentati dalla galleria in permanenza, tra cui Matteo Massagrande, Claudia Giraudo, Annalù, Matteo Pugliese, Alex Pinna, Jernej Forbici e Federico Infante.

Per informazioni: Sito internet: www.puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte
Mail: info@puntosullarte.it

Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990
info@puntosullarte.it
Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 giugno 2019

Galleria fotografica

Galleria Punto sull'Arte: doppio vernissage 4 di 15

Segnala Errore