Miglioro e agisco, corso di coaching a Varese

Il 12 novembre parte a Varese “Miglioro e agisco”, il primo corso di coaching a Varese dedicato all’imprenditoria varesina

vario

Il 12 novembre parte a Varese “Miglioro e agisco”, il primo corso di coaching a Varese dedicato all’imprenditoria varesina. Il corso si articolerà in sei moduli, tutti di sabato, con inizio alle 8.45 e termine alle 12.45, presso il Relais sul Lago, in via Giovanni Macchi 61 a Varese

La trattazione di sviluppa intorno ai principi di life e business coaching e consentirà al partecipante di migliorare la percezione e la consapevolezza del proprio ruolo, per meglio governare le sensazioni negative in presenza di stress e allo scopo di acquisire metodologie pratiche e concrete applicabili sia nell’attività che nella vita di tutti i giorni.

Ne abbiamo parlato con Luca Gallotti, coach e con Andrea Leta, Vice Presidente Vicario Confesercenti Territoriale Di Varese, promotore del corso.

Per prima cosa, chi è il coach?
In sostanza il coach è la persona che accompagna un cliente (coachee) lungo un percorso individuale o di gruppo (team coaching) per migliorare la capacità e ottenere performance superiori nell’area di lavoro o di cambiamento individuata in avvio. Nel percorso si vanno quindi a individuare le capacità e le potenzialità al fine di migliorare le percezioni delle difficoltà che si incontrano, siano esse interne o esterne alla sfera personale.

A chi è rivolto il percorso “Miglioro e agisco”?
A tutti i professionisti e le persone che intendono sviluppare o potenziare le proprie capacità al fine di ottenere prestazioni migliori.

Come si articola il percorso in partenza a novembre?
Sarà come un viaggio con delle tappe dove ciascuno identificherà in primo luogo il ruolo che intende analizzare e migliorare in relazione alla propria area di lavoro. Fatto ciò si passerà all’esame delle tecniche per governare al meglio lo stress che condiziona pesantemente la performance quotidiana dell’individuo, andando ad agire sulle convinzioni potenzianti. Una lezione sarà dedicata invece all’acquisizione di competenze comunicative che siano efficaci e che creino condizioni favorevoli allo svolgimento della professione. Si andrà quindi a definire i comportamenti da mettere in pratica per aumentare le proprie probabilità di successo, partendo da una migliore consapevolezza degli errori commessi in passato per aumentare la capacità decisionale di ciascuno, dando le giuste priorità alle cose. Una particolarità del corso sarà quella di concentrare l’attenzione anche sul marketing automatizzato, quale strumento per favorire l’attività e rendere più fluide le comunicazioni.

Cosa succede al termine del percorso?
Ciascun partecipante si porterà a casa un bagaglio di conoscenza e consapevolezza di sé che migliorerà la qualità del suo lavoro e se lo vorrà potrà proseguire il percorso di coaching con sessioni individuali infunzione del piano desiderato, dove potrà misurare i risultati raggiunti e l’efficacia della propria azione.

Avete in programma altri appuntamenti sul tema?
Il 19 gennaio è previsto un ulteriore modulo, intitolato “benessere e crescita personale” e a ogni partecipante al corso di novembre sarà data la possibilità di parteciparvi gratuitamente o di regalare il suo posto a una terza persona.

Come mai la collaborazione con Andrea Leta?
Andrea opera nel settore dell’amministrazione condominiale e anche per un amministratore di condominio è fondamentale acquisire la consapevolezza di come gestire al meglio il proprio tempo e comprendere come migliorare le proprie performance e per questo Andrea intende promuovere il corso tra i propri iscritti. Con lui siamo andati a individuare gli ambiti specifici di questa professione, come l’importanza di saper gestire lo stress e il contatto quotidiano con un pubblico tanto variegato che crea continue interruzioni nel flusso della gestione quotidiana delle attività del professionista.

Ci ha parlato di marketing automatizzato. Cosa si intende con questo temine?
Oggi la tecnologia fornisce innumerevoli strumenti per rendere più fluide e immediate le comunicazioni tra le persone e quindi anche tra l’imprenditore, il professionista e i cuoi clienti. Secondo me è importante introdurre tutti all’utilizzo dei social e di tutti questi sistemi che possono portare miglioramento nella qualità del lavoro e della gestione del tempo.

Vuole dire qualcosa ai nostri lettori?
“Migliore e agisco” è qualcosa di veramente nuovo a Varese e penso sia l’occasione per fare una profonda riflessione sul proprio agire quotidiano e per prospettare un futuro di successi.
Invito tutti a iscriversi al corso compilando l’apposito modulo e a regalarsi un’opportunità.

Per maggiori informazioni sul corso potete visitare il sito internet o la pagina Facebook.

Coaching Varese
Viale Ticino 24 – Gavirate (VA)
Tel/Fax: 0332 629323
E-mail: info@amministrazioneleta.it
www.amministrazioneleta.it

di
Pubblicato il 03 Novembre 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.