My Running Lab® arriva a Cavaria

Sabato 13 giugno, a Cavaria, inaugura My Running Lab, un'eccellenza nell'ambito dell'analisi biomeccanica dello sportivo

My Running Lab® Arriva a Cavaria

Con i suoi servizi forniti attraverso il servizio sanitario nazionale ASST Caporali è in grado di venire incontro a esigenze di riabilitazione e non solo con tutori, plantari, calzature e carrozzine specifiche, ma anche con articoli realizzati su misura grazie alla competenza tecnica maturata in anni di esperienza sul campo. Da sabato 13 giugno, alle sedi di Luino e Daverio, si aggiungerà anche quella di via Crocetta 128Cavaria dove, in un elegante centro di oltre 400 mq, sarà disponibile My Running Lab®.

Galleria fotografica

My Running Lab® arriva a Cavaria 4 di 9

Cos’è My Running Lab®?

Il Running Lab® è un centro specializzato nell’analisi biomeccanica dello sportivo. Attualmente in Italia sono solo 24 i centri in grado di offrire questo tipo di servizio che comprende un’analisi completa della corsa e del cammino partendo dalla valutazione posturale fino ad arrivare alla rieducazione del movimento per prevenire gli infortuni e migliorare la performance.

Come funziona?

Sono previste tre sedute in totale. Nel corso della prima (della durata di un’ora circa) il runner sarà sottoposto a un’analisi baropodometrica statica e dinamica con corsa su tapis roulant specifico e ripresa video in modo da individuare eventuali appoggi sbagliati e dinamiche di corsa errate. Lo scopo è il miglioramento della corsa rivolto a coloro che hanno problemi ma anche a chi vuole qualcosa in più dalla sua performance. Il tutto grazie ad uno staff di professionisti laureati in tecniche ortopediche con una competenza certificata e in formazione continua. Con My Running Lab® la competenza storica e la manualità artigianale diventano tutt’uno con le nuove tecnologie. Una sinergia perfetta tra professionalità, formazione continua e strumenti tecnologici all’avanguardia.

Contatti

Caporali 2000 Via Crocetta 128 – 21044 Cavaria (VA)
T: +39 0331 1176048
cavaria@caporali2000.it

Sito

di
Pubblicato il 13 Giugno 2020

Galleria fotografica

My Running Lab® arriva a Cavaria 4 di 9

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.