Nuova Range Rover Sport

La Nuova Range Rover Sport è stata l’assoluta protagonista dell’evento che Autosalone Internazionale, unica concessionaria Jaguar & Land Rover di Varese e provincia, ha organizzato al Teatro Cantoni di Legnano.

vario

La Nuova Range Rover Sport è stata l’assoluta protagonista dell’evento speciale che Autosalone Internazionale, unica concessionaria Jaguar & Land Rover di Varese e provincia, ha organizzato al Teatro Cantoni di Legnano.

Galleria fotografica

Nuova Range Rover Sport 4 di 8

Tema della serata “Meet the challenger”: un pubblico selezionato ha infatti potuto conoscere da vicino tutte le caratteristiche di un’auto nata per superare ogni record. Una full immersion nel mondo di Range Rover Sport fin dall’arrivo alla location: gli ospiti infatti hanno fatto il loro ingresso tramite un tunnel multisensoriale, dove hanno assistito ad un video che illustrava le sfide davvero impressionanti in termini di performance messe a segno dalla Range Rover Sport.

Innanzitutto la Pikes Peak Challenge, prova in cui l’auto ha segnato il tempo record per un SUV scalando una montagna con 156 tornanti in Colorado in soli 12 minuti e 35,61 secondi. Quindi Range Rover Sport ha sfidato il più grande deserto di sabbia del mondo tra tempeste e temperature estreme, nella prova Empty Quarter. E poi ancora ha sfidato la Pista Inferno a Mürren in Svizzera, una delle piste da sci estremo più difficili al mondo, diventando il primo veicolo di serie a completare la pericolosa discesa.

Dopo queste immagini mozzafiato per gli ospiti il desiderio di ammirare la nuova arrivata si è subito tradotto in realtà: al centro della sala la Nuova Range Rover Sport ha da subito catalizzato le attenzioni dei presenti, con la sua linea rinnovata e ancora più dinamica rispetto al passato. Presente nella scenografia dell’evento anche la Nuova Range Rover Classic.

Ma le sorprese per il pubblico intervenuto sono continuate: c’è stato infatti ancora un record da scoprire, l’ennesimo messo a segno dalla Range Rover più sportiva di sempre. La sfida, intitolata “Dragon challenge”, si è svolta in Cina, all’interno del parco nazionale Tianmen. Una strada tra le più pericolose dell’intero pianeta: 11 chilometri vorticosi, raggomitolati in 99 tornanti infernali che culminano a 1300 mt di altezza sul livello del mare, in una ripidissima scalinata costituita da 999 gradini.

Prestigioso partner della serata Fineco Bank: la divisione Private ha avuto il piacere di coinvolgere i suoi più prestigiosi clienti.
Ad allietare la serata un dj set con catering e open bar a cura del “The Mode” di Legnano, service ufficiale dell’evento.
Oltre al design Range Rover Sport si è rinnovata in maniera importante anche per quanto riguarda la tecnologia integrata, con la nuova piattaforma di infotainment InControl Touch Pro Duo, con un secondo touchscreen in aggiunta a quello sulla plancia centrale e un sistema davvero innovativo in grado di offrire un’esperienza utente senza precedenti. Novità anche per le motorizzazioni: la nuova Range Rover Sport è il primo Plug-In Hybrid Electric Vehicle di Jaguar Land Rover ad utilizzare il modello P440e. Il vantaggio principale è una propulsione elettrica silenziosa, che fa di Range Rover Sport l’auto più prestante di sempre.

 

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2018

Galleria fotografica

Nuova Range Rover Sport 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.