Sandro Frigerio

Sandro Frigerio

I miei commenti (3)

  1. Da quarantennale utente di Trenord (20 mila viaggi tra Milano e Varese e ritorno) devo dire che si sconta l’ormai avvenuta sparizione dei controlli (quando passa un capotreno? ah già, sono ormai considerati il “secondo macchinista” uscito dalla porta e rientrato dalla finestra). Così, quando capita il malcapitato lo tartassano. Un diretta conseguenza é questo sistema di bigliettazione: una volta potevi prendere quanti biglietti volevi e tenergli nel portafogli, obliteravi salendo e ti controllavano in treno. Ora non ti controllano più e quindi i biglietti durano poche ore: assurdo, nemmeno sulla metropolitana avviene così.
    In sostanza, il viaggiatore salendo prima aveva un biglietto non valido. Probabilmente avrebbe potuto prendere il treno DOPO, perché entro la finestra oraria del biglietto.
    Nota, vero quel che dire chi commenta a proposito delle “risorse” (in genere quelle sul treno non sono però tra quelle assunte), ma non dimentichiamo tanti “studenti” nostrani che spesso si fanno dare i soldi dai genitori per l’abbonamento, se li tengono e a volte quando il capotreno li becca hanno imparato a dire: “sono minorenne, non puoi farmi scendere senza qualcuno che si occupi di me”. Perché succede anche questo.

    in Sale in anticipo e con il biglietto sul treno Varese-Malpensa e si prende 74 euro di multa

    16 Maggio 2024 alle 12:00
  2. Va avvisato il capotreno, perché il biglietto ha una durata di tempo limitata. Pertanto, se la finestra temporale venisse estesa, si correrebbe il rischio di un doppio utilizzo. Mi sembra ovvio.
    Purtroppo é una diretta conseguenza della sostanziale mancanza di controlli in treno. E se protesti, Trenord ti dice: “I capotreno hanno anche altre incombenze”. Chissà come mai, fino a qualche anno fa non le avevano….

    in La replica di Trenord sulla multa di 74 euro: “Il passeggero avrebbe dovuto avvertire prontamente il controllore”

    18 Maggio 2024 alle 18:46
  3. Ok il milione di posti non coperti. Ma non é che si sommino. Altrimenti sarebbero 5 milioni in 5 anni…
    P.S. Il ministro sa che il Comune di Varese da anni ha attività di formazione linguistica per i nuovi arrivati?

    in Inclusione, stipendi dei docenti e futuro della scuola: le parole del ministro Valditara a Varese

    28 Maggio 2024 alle 10:42

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.