Avatar

Sierra Lima

  • Vive a Aosta AO

I miei commenti (2)

  1. Vorrei segnalare che la foto di “anoymous” è un riferimento sbagliato, il gruppo non ha di certo a che fare con queste pratiche.

    Per quanto riguarda la minaccia, ci sarà sempre un nuovo virus, che colpirà prima della pubblicazione di una soluzione. Non si può chiedere all’utenza base di avere conoscenze e attenzione tali da saper riconoscere ed evitare le insidie. Il punto semmai è la gestione dei dati importanti.

    Ci si accorge dell’importanza dei dati non riproducibili, in pratica le foto, solo quando ci si trova di fronte all’eventualità di averli persi, per sempre. Non solo per virus. Più di frequente per guasti. Un disco rotto, fulminato, caduto, ha costi di recupero enormi, sempre che non sia stato perso o rubato.

    Salvare copie dei dati importanti, su un banale disco usb da supermercato o nelle cartelle di rete gratuite offere dai vari Microsoft, Google, Apple, garantisce un elevato grado di sicurezza.

    Apple OSX è molto avanti in questo, oltre ad essere piuttosto sicuro in termini di protezione da virus, integra un sistema di backup automatico sia su disco esterno che in rete, di immediato utilizzo anche da parte di utenza inesperta, che salva tutto ed elimina ogni pensiero di perdita dati. (non vendo Apple!)

    Linux è certamente sicurissimo, ma non ancora adatto al grande pubblico.

    Insomma, basta essere un po’ previdenti, soprattutto se coscienti della propria inesperienza, almeno con le foto. Questo eviterà di presentarsi alla scrivania del povero sistemista di turno con frasi del tipo “salvami, avevo la tesi soltanto qui” oppure “se perdo le foto mia moglie chiede il divorzio”!, perché il sistemista fa un lavoro incomprensibile ai più, che costa tempo, e non è capace di miracoli.

    in “Un hacker ha cancellato il mio passato, ho pagato per riaverlo”

    3 Febbraio 2016 alle 12:27
  2. Abbiamo ritrovato la gattina grazie ad una persona gentile che l’ha portata dal veterinario Ferroni che ci ha contattato. Ringraziamo moltissimo entrambi!

    Succederà ancora… è una gatta selvatica!

    in Smarrita Gattina

    14 Novembre 2019 alle 14:43

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.