Ds, Mirabelli confermato all’unanimità

Cultura e traffico i temi cardine in vista delle prossime elezioni. Tosi: "Per le primarie tempi troppo stretti"

Nessuna sorpresa al congresso cittadino dei Ds: Fabrizio Mirabelli è stato confermato segretario all’unanimità. Mirabelli, cogliendo gli spunti delle riunioni svolte dall’Unione nelle ultime settimane, ha lanciato alcuni temi cardine per il futuro di Varese, innanzitutto cultura, con Università e Ospedale in cima alla lista, e traffico, secondo il segretario Ds «trattati in maniera fallimentare dall’amministrazione di centrodestra». Per quanto riguarda le primarie, secondo il segretario provinciale Stefano Tosi «I tempi sono stretti per coinvolgere i cittadini. Sarebbe bene avere i nomi dei candidati sindaci entro il 5 marzo». Il congresso è stato un momento di confronto sulla politica locale e nazionale in vista delle prossime elezioni amministrative e politiche. Infine Daniele Marantelli, presidente della direzione provinciale diessina, ha sottolineato i valori guida del centrosinistra unito alle prossime elezioni: «Dignità per tutti, onestà, uguaglianza, solidarietà».  

Nella direzione cittadina del partito sono stati eletti: Mirabelli, Cacioppo, Antonellis, De Simone, Maresca, Azzali, Di Murro, Sarzi Amadè, Galimberti, Bernasconi, Ghelfi, Palombi, Paris, Tedeschi, Vaghi, Chiricò, Dabalà, Di Toro, Quagliarella, Richetti, Aletti, Prata, Gorini, Dragonetti, Fotino, Rinaldo, Romeo, Brunelli, Daverio, Molinaro.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.