Al Molina si simula l’emergenza

Martedì 27 nelle strutture della Fondazione scatterà un'esercitazione antincendio

Domani martedì 27 giugno 2006 alle ore 9.30, la Fondazione Molina, in particolare la Casa Bonazzola, sarà coinvolta in una simulazione di incendio.

La messa in sicurezza degli ospiti in strutture come la Fondazione Molina rappresenta uno di quegli aspetti che devono essere sempre tenuti presenti e richiedono una preparazione e una attenzione costante.
L’obiettivo di questa prova tecnica è quello di verificare i tempi di reazione e messa in sicurezza delle persone presenti all’interno dell’edificio, con l’evacuazione parziale entro i primi 10/12 minuti, tempo necessario affinché i Vigili del Fuoco giungano nella sede della struttura varesina.

Gli operatori della Fondazione, addestrati attraverso corsi di formazione specifici realizzati in collaborazione con i Vigili del Fuoco, avranno pertanto il compito di mettere in sicurezza alcuni colleghi che si presteranno per l’occasione ad essere ospiti non collaboranti, allettati o in carrozzina.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.