Il ribollire del canneto nell’ora degli amori disperati

Alla Galleria Ghiggini venerdì 16 giugno sarà presentato il volume sul Lago di Varese tra arte e poesia

Serata tra arte e letteratura. Venerdì 16 giugno alle 21.00 la Galleria Ghiggini e l’Associazione "Menta e Rosmarino" presentano la raccolta di immagini grafiche e poetiche sul Lago di Varese “… il ribollire del canneto (nell’ora degli amori disperati)” che raccoglie tre acqueforti di Agostino Zaliani, un testo letterario di Dino Azzalin, due poesie di Romano Oldrini con la prefazione di Alberto Palazzi.

Alla serata interviene Chiara Gatti, storico dell’arte e giornalista del quotidiano "la Repubblica".

Seguirà "singolar tenzone" fra il "poeta" Romano Oldrini e lo "strorico" Luigi Stadera sul tema: "Un lago poetico? No, un lago perduto!" conduce Dino Azzalin.

Sarà l’occasione per visitare la mostra in corso di Loris Ribolzi.

 

Venerdì 16 giugno 2006 – Ore 21

Galleria Ghiggini – Via Albuzzi 17 – Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.