Rapina in via del Cairo a Varese, ferito il gioielliere
Il negoziante è stato trascinato dall'auto del ladro in fuga, è finito in ospedale. È accaduto a metà giornata di venerdì, indagano i carabinieri
Rapina con ferito in via del Cairo, nel centro storico di Varese: un uomo a volto scoperto è entrato nel negozio e ha sottratto un orologio di pregio, dandosi subito alla fuga. Nel tentativo di fermarlo il gioielliere è rimasto ferito.
È accaduto qualche minuto dopo le 12.30 di oggi, venerdì 20 settembre: il malvivente si è presentato alla gioielleria e ha chiesto di vedere degli orologi, dopo pochi secondi ha arraffato un orologio e si è dato alla fuga, raggiungendo l’auto lasciata a pochi passi.
Il negoziante, 56 anni, è riuscito a raggiungere il veicolo che si stava mettendo in marcia, ha tentato di aprire la portiera e (probabilmente d’istinto) è rimasto agganciato per qualche secopndo alla maniglia della portiera, salvo poi perdere la presa quando l’auto ha accelerato su via Veratti.
Caduto a terra, è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa varesina, giunta sul posto in “codice rosso”: è stato portato poi all’ospedale di Circolo in “codice giallo”, vale a dire ferito ma non in immediato pericolo di vita.
Sul posto ovviamente sono arrivate subito anche le forze dell’ordine, sull’episodio indagano i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e dell’Investigativa Varese.
Tecnicamente i fatti possono costituire il reato di rapina impropria: il furto dell’orologio, di fronte alla reazione del commerciante, si è trasformato in rapina quando il ladro ha reagito ferendolo.
Il negozio è rimasto chiuso nel pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.