Rapina in via del Cairo a Varese, ferito il gioielliere
Il negoziante è stato trascinato dall'auto del ladro in fuga, è finito in ospedale. È accaduto a metà giornata di venerdì, indagano i carabinieri

Rapina con ferito in via del Cairo, nel centro storico di Varese: un uomo a volto scoperto è entrato nel negozio e ha sottratto un orologio di pregio, dandosi subito alla fuga. Nel tentativo di fermarlo il gioielliere è rimasto ferito.
È accaduto qualche minuto dopo le 12.30 di oggi, venerdì 20 settembre: il malvivente si è presentato alla gioielleria e ha chiesto di vedere degli orologi, dopo pochi secondi ha arraffato un orologio e si è dato alla fuga, raggiungendo l’auto lasciata a pochi passi.
Il negoziante, 56 anni, è riuscito a raggiungere il veicolo che si stava mettendo in marcia, ha tentato di aprire la portiera e (probabilmente d’istinto) è rimasto agganciato per qualche secopndo alla maniglia della portiera, salvo poi perdere la presa quando l’auto ha accelerato su via Veratti.
Caduto a terra, è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa varesina, giunta sul posto in “codice rosso”: è stato portato poi all’ospedale di Circolo in “codice giallo”, vale a dire ferito ma non in immediato pericolo di vita.
Sul posto ovviamente sono arrivate subito anche le forze dell’ordine, sull’episodio indagano i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e dell’Investigativa Varese.
Tecnicamente i fatti possono costituire il reato di rapina impropria: il furto dell’orologio, di fronte alla reazione del commerciante, si è trasformato in rapina quando il ladro ha reagito ferendolo.
Il negozio è rimasto chiuso nel pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.