Rapina in via del Cairo a Varese, ferito il gioielliere

Il negoziante è stato trascinato dall'auto del ladro in fuga, è finito in ospedale. È accaduto a metà giornata di venerdì, indagano i carabinieri

varese generica

Rapina con ferito in via del Cairo, nel centro storico di Varese: un uomo a volto scoperto è entrato nel negozio e ha sottratto un orologio di pregio, dandosi subito alla fuga. Nel tentativo di fermarlo il gioielliere è rimasto ferito.

È accaduto qualche minuto dopo le 12.30 di oggi, venerdì 20 settembre: il malvivente si è presentato alla gioielleria e ha chiesto di vedere degli orologi, dopo pochi secondi ha arraffato un orologio e si è dato alla fuga, raggiungendo l’auto lasciata a pochi passi.

Il negoziante, 56 anni, è riuscito a raggiungere il veicolo che si stava mettendo in marcia, ha tentato di aprire la portiera e (probabilmente d’istinto) è rimasto agganciato per qualche secopndo alla maniglia della portiera, salvo poi perdere la presa quando l’auto ha accelerato su via Veratti.

Caduto a terra, è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa varesina, giunta sul posto in “codice rosso”: è stato portato poi all’ospedale di Circolo in “codice giallo”, vale a dire ferito ma non in immediato pericolo di vita.

Sul posto ovviamente sono arrivate subito anche le forze dell’ordine, sull’episodio indagano i carabinieri del
Nucleo Operativo Radiomobile e dell’Investigativa Varese.

Tecnicamente i fatti possono costituire il reato di rapina impropria: il furto dell’orologio, di fronte alla reazione del commerciante, si è trasformato in rapina quando il ladro ha reagito ferendolo.
Il negozio è rimasto chiuso nel pomeriggio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.