Una grande festa per cento Mastini

Il Palaghiaccio ha ospitato ieri la serata natalizia dell'H.C. Varese, con un "all star game" e prove di abilità

Divertimento, applausi e spettacolo sul ghiaccio: questi gli ingredienti della festa nataliazia che ieri sera – mercoledì 20 – ha colorato la storica pista del PalAlbani con i colori gialloneri.
Quelli che hanno fatto la storia cittadina dell’hockey, una disciplina che dopo le peripezie dell’anno scorso legate al traumatico addio della Shimano è rinata a nuova vita.

A incarnare lo spirito che per tante stagioni ha caratterizzato la pista del ghiaccio c’è ora l’Hockey Club che ha da poco indossato il glorioso logo del mastino, a nobilitare ancor di più una società e un gruppo di atleti capaci di conquistare al primo assalto lo scudettino under 16 e che ora manda in campo oltre cento ragazzi. Sono un’ottantina i tesserati per le diverse formazioni iscritre ai campionati mentre quasi quaranta sono i piccoli iscritti ai corsi di base.
A tutti loro è stata dedicata la serata prenatalizia che ha visto, tra le altre esibizioni, la disputa di un "all star game" (foto) giocato da formazioni nelle quali sono state accostate le giovani promesse e alcuni di quei giocatori varesini già protagonisti in serie A. Partita veloce e a tratti "vera", con sette reti sul tabellone, alla quale ha fatto seguito una gara di abilità hockeystica, con prove di velocità, potenza e precisione.
Poi tutti a festeggiare il Natale e la fine di un 2006 indimenticabile, sperando che l’anno venturo sia altrettanto ricco di soddisfazioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.