“C’è una chiazza nel lago”. Ma sono solo foglie

Allertati i vigili del fuoco di Varese: con un gommone raggiungono il largo e scoprono "il mistero"

Falso allarme questa mattina sul Lago Maggiore per una chiazza non ben identificata che si è poi rivelata un ammasso di rami e foglie.
Intorno alle 10 di oggi, domenica 21 ottobre, i vigli del fuoco di Varese sono stati allertati da un cittadino di Luino che aveva notato nell’acqua, in mezzo al lago, una grande macchia scura.
L’uomo ha preso un cannocchiale e ha cercato di capire che cosa fosse, ma non è riuscito a scorgere nulla, se non questa massa informe che con la corrente si avvicinava al porticciolo di Luino.
A quel punto il luinese ha chiamato i vigili de fuoco che sono arrivati con un mezzo e una Jeep che trainava un gommone. I pompieri hanno calato il gommone in acqua e si sono avvicinati alla chiazza: solo a quel punto si sono resi conto che non era nulla di allarmante, e che si trattava di un enorme ammasso di rami, foglie e schiuma. I vigili del fuoco sono rientrati senza far nulla non potendo circoscrivere l’area della "chiazza", davvero molto vasta.
 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.