La semiotica sull’arte con Massimo Bonfantini

Incontro a Villa Panza epr il ciclo “Il concetto dell'arte”

Nell’ambito degli incontri “Il concetto dell’arte: immagini per parole e parole per immagini” organizzato da FAI venerdì 26 Ottobre 2007 presso il Salone Impero, Villa e Collezione Panza a Varese alle ore 18.30 si parlerà di “Semiotica sull’arte e arte sulla semiotica” con Massimo Bonfantini, professore di Semiotica al Politecnico di Milano. Filosofo e scrittore, coordina il Club Psòmega, centro di studi sull’inventiva, ed è autore di molti libri, fra i quali Il giallo e il noir. L’evoluzione di un genere in sei lezioni (Moretti & Vitali 2007), I dialoghi semiotici 1982-2006 (Edizioni Scientifiche Italiane 2006), Semiotica ai media (B.A. Graphis 2004), Opere di Peirce (Bompiani 2003) La semiosi e l’abduzione (Bompiani 1987), Il caso del nastro mancante (con Carlo Oliva, ESI 1992), I maestri del giallo (con Carlo Oliva, Lucchetti 1990).

Biglietto: presso FAI Villa e Collezione Panza, Piazza Litta 1- Varese. Lezione con visita alla mostra: adulti 10 euro-studenti 5 euro-aderenti FAI 2 euro

Info: Tel. 0332/283960 e-mail: faibiumo@fondoambiente.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.