Nuovo ospedale: il condizionatore perde e il controsoffitto crolla
È bastato lo sgocciolamento di un impianto a provocare lo sgretolamento di un pannello del soffitto in un corridodio adiacente al quartiere operatore del monoblocco
Ancora un crollo nel nuovo monoblocco. A sgretolarsi, sotto la pressione dell’acqua, è stato un pannello del controsoffitto in un corridoio adiacente al quartiere operatorio. Nessun problema alle attività dei chirurghi, così come nessun disguido nella normale attività ospedaliera.
Subito avvertiti, i tecnici sono arrivati sul posto verificando che lo sgretolamento era dovuto alla condensa provocata da un condizionatore, condensa che si era accumulata tutta sopra quel pannello poi crollato. Un intervento minimale, per i tecnici, che non ha avuto alcuna conseguenza per l’ospedale.
Tutto bene quel che finisce bene, dunque. Rimane, però, un po’ di sconcerto davanti alla "delicatezza" di questi pannelli che, non per un’alluvione anomala o per la rottura di una condotta principale, ma per il semplice sgocciolamento di un condizionatore si frantumano crollando al suolo. E pensare che ciò avviene a nemmeno un anno dalla sua entrata in funzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.