Nuovo ospedale: il condizionatore perde e il controsoffitto crolla
È bastato lo sgocciolamento di un impianto a provocare lo sgretolamento di un pannello del soffitto in un corridodio adiacente al quartiere operatore del monoblocco
Ancora un crollo nel nuovo monoblocco. A sgretolarsi, sotto la pressione dell’acqua, è stato un pannello del controsoffitto in un corridoio adiacente al quartiere operatorio. Nessun problema alle attività dei chirurghi, così come nessun disguido nella normale attività ospedaliera.
Subito avvertiti, i tecnici sono arrivati sul posto verificando che lo sgretolamento era dovuto alla condensa provocata da un condizionatore, condensa che si era accumulata tutta sopra quel pannello poi crollato. Un intervento minimale, per i tecnici, che non ha avuto alcuna conseguenza per l’ospedale.
Tutto bene quel che finisce bene, dunque. Rimane, però, un po’ di sconcerto davanti alla "delicatezza" di questi pannelli che, non per un’alluvione anomala o per la rottura di una condotta principale, ma per il semplice sgocciolamento di un condizionatore si frantumano crollando al suolo. E pensare che ciò avviene a nemmeno un anno dalla sua entrata in funzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.