Come coltivare un’orchidea? Tutti i segreti in un libro

Giancarlo Pozzi presenterà alla fiera Orchid Show di Padova il suo ultimo manuale dedicato a uno dei fiori più belli e delicati

Orchidee che odorano di pepe, di vaniglia e perfino di cavallo. Sono i gioielli che Giancarlo Pozzi di Morosolo, porterà all’Orchid Show, la fiera in programma a Padova dal 22 al 24 febbraio. Fiori, Piante e ora anche un libro, una raccolta di consigli tecnici per coltivare l’orchidea phalaenopsis, la forma più conosciuta e diffusa di questi fiori. Nella passione che contraddistingue il titolare dell’Orchideria di Morosolo, c’è anche la voglia di insegnare agli altri ad apprezzare e ad avere cura di questa pianta così bella e delicata. Ogni esemplare – Pozzi nel suo laboratorio per la riproduzione delle orchidee da seme ne ha creati decine – ha la sua storia e le sue particolarità. Segreti che si possono conoscere visitando la sua azienda che assomiglia sempre meno a una serra e sempre più a un giardino botanico.

Galleria fotografica

Orchidee, istruzioni per l’uso 4 di 5

Il libro Consigli tecnici per coltivare l’orchidea phalaenopsis, di Giancarlo Pozzi sarà presentato alla fiera di Padova.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orchidee, istruzioni per l’uso 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.