Casini: “I fucili di Bossi? Una scemata!”

Il candidato premier dell’Udc in visita a Varese liquida così la “sparata” del Senatùr “che ricatterà Berlusconi, come Bertinotti ha fatto con Prodi”

Bossi ricatterà Berlusconi nella prossima legislatura, proprio come ha fatto Bertinotti con Prodi. Lo ha detto questa sera, 7 aprile, a Varese, il candidato premier per l’Udc Pierferdinando Casini nel corso di un comizio, alle Ville Ponti.
«I fucili di Bossi? Non ho paura di quelli, dal momento che sono scemate e fanno parte non della politica, ma del folclore» ha detto Casini parlando coi giornalisti, aggiungendo che « gli italiani devono però sapere che come Bertinotti ha strangolato Prodi, così Bossi ricatterà, la prossima legislatura, Berlusconi e il suo governo».
Il leader dell’Udc è intervenuto anche sul tema fiscale. «È giusto abbassare le tasse – ha affermato – ma basta promesse elettorali, la gente è stanca di queste promesse impossibili: la nostra ricetta è che bisogna partire dalle famiglie, dai redditi bassi e dalle pensioni, perchè la gente non riesce ad arrivare a fine mese».

Galleria fotografica

Casini a Varese 4 di 12


Fin qui le dichiarazioni forti che Casini ha fatto a Varese, ma  il comizio del candidato dell’Udc è stato  accompanato anche da una forte partecipazioene popolare, che ha visto arrivare a Ville Ponti  almeno 400 persone stipate  in sala , orgogliose della scelta di fare da soli  "perchè noi siamo un centro moderato che vedrete,quando i due grandi partiti, che in realtà sono delle finzioni, imploderanno, dovranno necessariamente fare i conti con noi". Scekta identitaria dunque, sapendi che non si può vincere ma che si può durare ben oltre questa stagione. Casini si gioca tutto il suo futuro politico, sa che può diventare determinante se il risultato rimane in bilico, e dice con decisione che  i suoi voti li darà solo su qualche provvedimento a chi lo convicenrà ma non firma cambiali in bianco a nessuno. L’udc, per Casini, è come l’ha definito,in un sms al segretario, un militare in Afghanistan, che gli racconta per telefono come la Folgore non abbia accettato di sostituire il basco amaranto nelle missioni Onu.


Sui valori è fermo: "Ci vuole più chiesa nella società, e più difesa della famiglia e chi dice che siamo arretrati vada a vedersi l’America dove la campagna eletorale è tutta permeata dai valori religiosi".


Ai suoi battaglieri amici di partiti consegna la speranza di fare breccia nell’elettorato di centrodestra, e aprire una sperenza verso il 4% alla camera che resta l’obiettivo minimo. 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casini a Varese 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.