Stagione da incorniciare per la Canottieri Gavirate

La società rossoblu ha conquistato la Coppa Montù, destinata al club con i migliori piazzamenti in tutte le categorie. Settimo posto per Varese

L’annata 2008 è certamente da incorniciare per la Canottieri Gavirate, e a consacrare la lunga serie di risultati colti – in acqua e fuori – dalla società del presidente Pomati è arrivato un importantissimo riconoscimento a livello federale.

Il club rossoblù si è infatti aggiudicato la Coppa Montù, trofeo dedicato alla memoria di un mito del remo italiano ed ex presidente federale, destinato alla società italiana che ha raccolto il maggior numero di punti in tutte le categorie over 14.
Un risultato di grande prestigio, costruito con i piazzamenti ottenuti durante tutto l’anno sui campi di regata sparsi per lo stivale e basato sulla notevole attività sia in campo maschile sia femminile. Gavirate ha chiuso la stagione a quota 7.336 punti, un migliaio in più della seconda classificata, il Circolo Canottieri Saturnia. Terzo gradino del podio per i campioni 2007, i napoletani del Posillipo.

La provincia dei Sette Laghi è ben rappresentata, se consideriamo che tra le prime venti società c’è anche l’ottimo piazzamento della Canottieri Varese. Per i gialloazzurri settimo posto complessivo con 3.707 punti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.