Come nasce un libro? In biblioteca lo spiega una mostra

La biblioteca organizza due appuntamenti speciali, anche per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia

Dopo gli incontri con le letture teatrali condotte da Michela Cromi che hanno visto una buona partecipazione di pubblico (bambini, ma anche genitori e nonni), la biblioteca organizza altri due appuntamenti speciali, anche per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia.

Il primo è la mostra dal titolo “Sai come nasce un libro? – Il Coraggio di essere io. Passo dopo Passo”: su grandi pannelli sono illustrate le varie tappe per la realizzazione di un libro (Come nasce l’idea? Chi ci lavora? Chi lo produce? Quali sono le varie fasi di lavorazione sino alla stampa?): la mostra è esposta fino al 28 novembre lungo lo scalone che dal piano terra porta alla sezione ragazzi.

Il secondo è l’incontro-laboratorio con gli esperti della Casa Editrice Carthusia previsto per sabato 28 alle ore 15.30. Partendo dal libro “Il coraggio di essere io” i bambini saranno invitati a partecipare a un laboratorio manuale che li porterà a riflettere in maniera molto semplice sul concetto di identità. E’necessaria la prenotazione al numero 0331/ 635123.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.