Attraversamenti pedonali illuminati sulla Varesina

Le luci verranno poste nella parte nord all’altezza del supermercato Tigros, in zona Madonna di Campagna e a sul all’altezza della farmacia comunale

Tre attraversamenti pedonali lungo la Varesina saranno presto illuminati. «L’Amministrazione comunale di Castiglione Olona in collaborazione con la Provincia di Varese, che contribuirà in parte al finanziamento dell’opera, ha pensato alla sicurezza dei pedoni – spiegano dal Comune -. Da sempre infatti la strada in questione è molto trafficata e soprattutto nelle ore serali o in inverno diventava rischioso per i cittadini a piedi passare da una parte all’altra della carreggiata. Ecco allora la volontà di rendere più visibili tre punti dove già esiste la segnaletica orizzontale. Le luci verranno poste nella parte nord all’altezza del supermercato Tigros, in zona Madonna di Campagna e a sul all’altezza della farmacia comunale».
«Garantire la sicurezza è uno dei nostri principali obiettivi – commenta il sindaco di Castiglione, Emanuele Poretti -. La forte sinergia con la Provincia ci permetterà di dividere le spese di questo importante intervento che interesserà in nostro comune ma che verrà effettuato su una delle principali strade provinciali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.