Disturbi del linguaggio, una serata per capire i problemi dei bambini

La cooperativa Arenada organizza due serate per riflettere, imparare a riconoscere e capire i segnali dei disturbi di linguaggio e di apprendimento dei bambini e delle bambine

La cooperativa Arenada organizza due serate per riflettere, imparare a riconoscere e capire i segnali dei disturbi di linguaggio e di apprendimento dei bambini e delle bambine.
Gli incontri sono rivolti a genitori, educatori ed insegnanti di bambini e bambine dai 3 ai 10 anni e si terranno nella sala polivalente della biblioteca comunale, piazza IV Novembre Albizzate.

Venerdì 13 Maggio ore 20,30: “Dal gioco alla parola”. Quali sono i segnali dei disturbi del linguaggio e come prevenirli attraverso il gioco. Relatrice dott.sa Cristina bottini, logopedista.

Venerdì 27 Maggio ore 20,30: “Che fatica la scuola!”. Come individuare ed intervenire sui disturbi di apprendimento. Relatrice dott.sa Cristina Bottini, logopedista.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.