La festa nel cuore di Varese con Girometta d’oro e Palio Bosino

Il riconoscimento è stato assegnato ad Anna Maria Gandini. Dopo la consegna la sfilata per le vie del centro fino alla basilica

La Girometta d’oro targata 2011 va ad Anna Maria Gandini. Si è svolta stamattina la consegna della benemeranza della Famiglia Bosina e il palio per le strade cittadine. Insieme a questo, sono stati consegnati anche, da parte del sindaco, i premi ai Maestri del Lavoro Vitaliano Ferullo (dipendente Agusta per 45 anni, quadro) e Giovanni Bianchi (Agusta Alenia, quadro, dipendente per 44 anni).
La mattinata è poi proseguita con la Solenne Messa in San Vittore al corteo storico e agli spettacoli di antichi mestieri e giochi.
«La festa di San Vittore e il Palio Bosino – cichiara il sindaco Attilio Fontana - mi riempiono sempre di orgoglio, per la mia città e per ciò che rappresenta la celebrazione. È la nostra festa, la celebrazione del Santo Patrono, che è insieme un ringraziamento religioso e liturgico e una ricorrenza civile».

Galleria fotografica

Girometta d'oro 4 di 8
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Girometta d'oro 4 di 8

Galleria fotografica

Palio Bosino 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.