La protesta di Corti costa due giornate di squalifica

L'espulsione di Siena costringerà il centrocampista a saltare la prima partita dei playoff. Aperte le prevendite per Varese-Piacenza

Frittata fatta: l’espulsione di Daniele Corti (foto) alla metà della ripresa di Siena-Varese costa carissima al centrocampista e all’intera squadra biancorossa. Il giudice sportivo ha infatti inflitto due giornate di squalifica al mediano «per avere censurato la decisione di un assistente e rivolto allo stesso locuzione ingiuriosa». Con questa decisione il giocatore – fedelissimo di Sannino - perde così la possibilità di giocare la prima partita di playoff (fuori casa, il 2 giugno), dovendo scontare il secondo turno di stop (il primo è Varese-Piacenza di domenica prossima): ritornerà in campo solo per la semifinale di ritorno in programma a Masnago il 5 giugno.
Il giudice ha quindi punito la protesta di Corti verso un guardalinee in occasione di un contrasto conclusosi con la sfera uscita sul fondo, generando così un calcio d’angolo a favore del Siena con cui il giocatore biancorosso non era d’accordo. La decisione dell’arbitro è sembrata forse un po’ eccessiva, poiché il punteggio era già sul 5-0 per i toscani, ma regolamento alla mano è corretta dal punto di vista tecnico.
Tra l’altro sull’espulsione di Corti pesa la drastica decisione presa da mister Sannino al 32′ del primo tempo, quando il tecnico ha deciso di sostituire tre giocatori in un colpo solo (Concas, Nadarevic e Alemao) togliendosi così la possibilità di effettuare altri cambi. E Corti, apparso molto nervoso nella ripresa, avrebbe avuto bisogno di un rientro negli spogliatoi… senza passare dal cartellino rosso.

LE PREVENDITE - La società biancorossa ha nel frattempo aperto le prevendite in vista della partita contro il Piacenza, in programma domenica prossima, 29 maggio alle 15. I biglietti di Tribuna (centrale, laterale nord, laterale sud, parterre), Distinti (nord, distinti, parterre) e Curva Nord sono già disponibili, presso il punto vendita ufficiale "La Casa del Disco" di Varese e attraverso i tradizionali circuiti Ticket One. I tifosi ospiti potranno acquistare i tagliandi solo se in possesso della tessera del tifoso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.