Se si parla di Barasso, non si dimentichi il CFM
La scuola di musica, attiva sul territorio da 18 anni, chiede di essere citata e riconosciuta quale realtà culturale di importanza territoriale
Il CFM nasce a Barasso nel 1993 come progetto didattico del Corpo Musicale S. Cecilia. Dal 14 maggio del 1999 si è costituito in associazione di Promozione sociale, iscritta all’albo delle associazioni No Profit della Provincia di Varese e si occupa di formazione e divulgazione culturale/musicale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio, d’incontro e di benessere alle persone.
Il CFM è una scuola di musica che si occupa di formazione e divulgazione culturale nel mondo giovanile e adulto, offrendo un luogo di studio, di incontro e di benessere per le persone. Intende la musica come fonte di crescita umana e civile e, accanto alle altre forme d’arte e di espressione, come un valore sociale per il singolo e la collettività.
Grande interesse hanno per l’associazione il mondo dell’infanzia, dai primissimi giorni di vita all’età scolare e quello dei giovani nei differenti passaggi evolutivi fino alla fase della prima adultità. Questo interesse si esprime con proposte caratterizzate da impronte progettuali nuovissime e innovative che sono state riconosciute dai giovani e dalle loro famiglie. (Io la Musica e La Mamma, Musica per Gioco etc)
All’interno delle attività formative culturali dell’associazione è naturalmente presente la banda, fondata
Per circa 90 anni il Corpo Musicale è stato per i Barassesi "semplicemente" la Banda di Barasso e, come
CFM si basa sull’appartenenza, il protagonismo e il contributo attivo di ogni socio.
Tanto per dare un’idea della ns. attività di quest’anno (settembre 2010-giugno 2011) :
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.