Alunni delle elementari a scuola per “la prima colazione”
Giovedì 27 ottobre, i bambini di due scuole cittadine saranno invitati a fare una colazione salutare, imparando il valore del primo pasto giornaliero
La colazione fa bene. Non farla può provocare dei danni. Con questa filosofia, Comune di Varese con il patrocinio dell’Asl lancia per il secondo anno una campagna di sensibilizzazione tra gli studenti delle elementari cittadine. Lo scorso anno, furono coinvolti i ragazzi della Righi che furono ospiti una mattina degli allievi dell’istituto alberghiero De Filippi per gustare una colazione salutare.
Per l’edizione 2011, sono stati coinvolti gli alunni delle elementari Canetta e Don Papetti. Giovedì 27 ottobre, i bambini assaggeranno a scuola una prima colazione preparata da Vivenda, che si occupa della ristorazione delle mense scolastiche varesine. Sarà l’occasione per sottolineare l’importanza del primo pasto della giornata, strettamente correlato ad un adeguato equilibrio nutrizionale, alla base di una corretta alimentazione e alla prevenzione dell’obesità sin dall’età infantile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.