Cerca di rubare la bici al mendicante, arrestato

Un trentenne aveva appena rubato in un supermercato e poi ha aggredito un mendicante cercando di rubargli la bici. L'intervento di alcuni cittadini lo ha messo in fuga, la polizia lo ha arrestato poco dopo

Ha cercato di derubare un mendicante senegalese dei suoi pochi averi, per la precisione della bicicletta. È successo nel parcheggio dell’Eurospin di via Trentino a Busto Arsizio. Gli agenti della Volante della polizia di Stato sono intervenuti su segnalazione del personale del discount, a loro volta allertati dai passanti che si erano già mossi per andare in aiuto del signore senegalese aggredito mentre cercava di difendere la sua bici. Il suo aggressore, vista la mala parata, si è dato alla fuga, lanciando una bottiglia di liquore, trafugata poco prima, contro le persone intervenute.

In base alle descrizioni dei presenti gli agenti del Commissariato hanno immediatamente rintracciato il fuggitivo: si tratta di un cittadino marocchino di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. In suo possesso veniva rinvenuta merce rubata per un valore di poche decine di euro.  Al termine degli accertamenti è scattato l’arresto per tentata rapina e per furto aggravato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.