Tosi a Tradate: “Scegliete la continuità”

Il sindaco di Verona, in città per sostenere la campagna elettorale di Gianfranco Crosta, contestato da alcuni manifestanti

«Cittadini, scegliete la continuità e non abbandonate la strada vecchia per la nuova». È l’appello che ha lanciato Flavio Tosi, leghista sindaco di Verona, ai residenti del quartiere Ceppine di Tradate, dove lunedì pomeriggio si è recato per sostenere la campagna elettorale di Gianfranco Crosta al ballottaggio contro il centrosinistra di Laura Cavalotti. Ad introdurlo il sindaco uscente Stefano Candiani: «Non lasciate che la città torni nelle mani della sinistra che l’ha governata negli anni ’70». Presenti anche tutti i vertici della Lega, oltre agli “alleati” che hanno promesso il loro appoggio non formale al Carroccio in questo ballottaggio: Vito Pipolo e Franco Accordino.

Galleria fotografica

Proteste per Flavio Tosi a Tradate 4 di 15

Tosi ha poi parlato ai circa 70 cittadini presenti, quasi tutti militanti, che lo hanno accolto acclamando il suo nome: «Siamo in un momento difficile per la Lega – ha aggiunto Tosi -, ma a differenza di altre forze politiche abbiamo saputo di fare scelte chiare e coraggiose. Come a Tradate, dove si vota per il sindaco: la scelta per il ballottaggio deve essere chiara su due modelli di città e di amministrazione. Qui c’è una coalizione di sinistra ed estrema sinistra, questo vuol dire centri sociali, campi nomadi, che fanno parte di un certo bagaglio culturale. Il sindaco deve rispondere a tutta la squadra. Qui invece la Lega ha scelto di riprepsentarsi con tutto il suo bagaglio di esperienza, una scelta che va premiata con il vostro voto, in nome della continuità».

Ha chiuso l’intervento Crosta: «Ai cittadini delle Ceppine dico solo che il mio impegno sarà proprio nel nome della contonuità con la passata amministrazione». Non sono mancate le polemiche e le proteste: una decina di residenti hanno esposto degli striscioni all’arrivo del sindaco di Verona, accusando il primo cittadino della cittadina veneta di essere un razzista. I carabinieri hanno tenuto lontano i manifestanti dai militanti leghisti. A parte qualche piccola discussione non si sono registrati disordini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Proteste per Flavio Tosi a Tradate 4 di 15

Video

Tosi a Tradate: “Scegliete la continuità” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.