Art on TrAin: aperte le iscrizioni al concorso

Artisti professionisti, emergenti e studenti, fotografi, graphic e visual designer sono chiamati a interpretare la missione ecologica dell'azienda Ambrogio Trasporti

Rappresentare con arte e creatività la missione ecologica dell’azienda. È questo l’obbiettivo del concorso artistico Art on TrAin promosso da Ambrogio Trasporti di Gallarate, azienda all’avanguardia in Europa nel settore del trasporto intermodale, che da sempre incentiva il trasporto su rotaia, con l’obiettivo di prevenire gli effetti dell’appesantimento del sistema stradale, rispondendo con largo anticipo a vitali problematiche ambientali destinate ad assumere rilevanza sempre maggiore.
Per comunicare il suo impegno con l’Ambiente, Ambrogio Spa ha deciso di fare appello al linguaggio dell’Arte e, in collaborazione con l’agenzia Dialoga Arte, promuove la prima edizione del concorso “Art on trAin” rivolto a artisti professionisti, emergenti e studenti, fotografi, graphic e visual designer.
Il concorso si rivolge, infatti, ai linguaggi dell’illustrazione, della grafica digitale e della fotografia, adatti ad una comunicazione diretta e di carattere didattico. L’immagine che interpreterà al meglio la “mission” di Ambrogio Spa ed il suo impegno per l’Ambiente, vincerà un premio in denaro del valore di 500 euro, mentre tutte le opere finaliste entreranno a far parte dei piani di comunicazione dell’azienda.

Il termine ultimo per le iscrizioni è mercoledì 10 ottobre.

Sul sito il bando di concorso e tute le informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.