Bergamo passa a Giubiano nel secondo tempo

Due piazzati di Porcelli tengono avanti il Varese fino quasi all'intervallo. Nella ripresa però gli ospiti dilagano contro i più inesperti biancorossi

Il Varese infarcito di under 23 all’esordio assoluto (Zibordi, Ponti, Albini, Mazzuchelli, G. Sessarego, Cunzolo, Lahwaidi) ha perso al Levi contro il forte Bergamo con il netto punteggio di 6-30.
Vittoria meritata per gli ospiti che hanno imposto la propria iniziativa sulla squadra allenata da Pella che tuttavia è forse mancata di un po’ di aggressività nei momenti chiave della partita. 
Nel primo tempo Pasquale Porcelli (foto) all’esordio stagionale, ha giocato apertura mentre Affri tra pubalgia e acciacchi alla spalla non ha potuto giocare. Assente anche Giulio Maccarelli; l’estremo è all’estero per motivi di lavoro e il suo posto è stato preso da Carlo Jelmini.
Proprio il già citato Porcelli ha meritato il posto portato avanti il Varese nelle fasi iniziali con due precisi piazzati, finiti tra i pali. Il Bergamo è rimasto sotto fin quasi al termine del primo tempo, accorciando con Sileo al piede e andando per la prima volta in meta a ridosso dell’intervallo (10-6 alla pausa per gli ospiti).
Nel secondo tempo però non c’é stata storia: il Varese ha raramente superato la metà campo e gli orobici, tra mete e piazzati ha portato a termine la sfida con il punteggio di 30-6.

Galleria fotografica

Rugby Varese - Bergamo 6-30 4 di 18
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese - Bergamo 6-30 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.