Tosi e Alfieri sostengono Ambrosoli

Le primarie avventura democratica, "il candidato scelto dal partito è quello più in grado di allargare i consensi"

Umberto Ambrosoli è sostenuto dal Partito Democratico. Anche in provincia di Varese, il Pd si sta mobilitando per le primarie, che si terranno sabato 15 dicembre. I consiglieri regionali Alessandro Alfieri e Stefano Tosi hanno annunciato oggi il loro sostegno alla candidatura di Ambrosoli. «E’ la figura che può interpretare al meglio l’idea di patto civico – spiega Alfieri – il Pd si mette a disposizione di una coalizione più ampia, come è accaduto nelle elezioni comunali a Como, Sondrio o Lecco. Ambrosoli pone con forza il tema della legalità, tema trasversale, ed è anche la figura più evocativa per segnare una discontinuità etica». Stefano Tosi rimarca la scelta. «Il partito è impegnato in una vera e propria avventura democratica – osserva – altri partiti danno vita a primarie senza regole oppure si rimettono a leadership già conosciute. Sono centinaia i volontari che si impegneranno per la riuscita. Con Ambrosoli la nostra politica si allarga».  

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.