Maggio: mese delle prove Invalsi
I test si svolgeranno nei giorni 7 e 10 alle elementari, il 14 alle medie e il 16 alle superiori. Il 3 maggio convegno del Cesp "Ossessione della misurazione nella scuola pubblica"
Saranno circa 2,2 milioni gli studenti italiani che sosterranno le prove Invalsi tra maggio e giugno: il 7 e il 10 maggio tocca agli alunni delle scuole primarie (II e V elementare), il 14 agli alunni delle secondarie di primo grado (I media) e il 16 maggio ai giovani della scuola secondaria di secondo grado; infine, il 17 giugno, circa 600mila studenti dovranno affrontare la prova inserita all’interno dell’esame di Stato conclusivo di licenza media.
E mentre nelle scuole ci si prepara ad affrontare i test, domani, 3 maggio, a Varese, il Cesp (Centro Studi per la Scuola Pubblica), in collaborazione con il Coordinamento dei docenti di Varese e provincia, organizza un Convegno dal tema :“L’ossessione della misurazione nella scuola pubblica italiana: INVALSI e Sistema Nazionale della Valutazione”. Convegno si terrà a Varese venerdì 3 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la Scuola Media Salvemini, in via Brunico 29.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.