Frane e allagamenti paralizzano le linee ferroviarie
La Laveno-Varese è intorrotta da uno smottamento tra le stazioni di Varese Nord e Barasso Comerio, mentre sulla S5 Varese-Treviglio cancellazioni, variazioni e ritardi per problemi alla stazione di Melzo
La linea Laveno-Varese è paralizzata da una frana rovinata sui binari, quella S5 Varese-Treviglio non va altrettanto bene a causa di un allagamento alla stazione di Melzo. E domani c’è sciopero.
La giornata nera dei trasporti prevista per venerdì è cominciata con 24 ore d’anticipo a causa del maltempo. Questa mattina ai pendolari arrivati in stazione si è presentata una situazione complicata: treni soppressi e ritardi enormi.
Sulla Laveno – Varese la direttrice è interrotta tra le stazioni di Varese Nord e Barasso Comerio per una frana caduta sulla sede ferroviaria. Sono in corso i lavori per ripristinare la circolazione dei treni della linea con previsione di riapertura in tarda mattinata. I viaggiatori possono utilizzare il servizio di autobus sostutitivi che effettuano spola tra le stazioni di Varese Nord e Barasso Comerio.
La linea S5 Varese Treviglio, invece, a causa di un guasto nella stazione di Melzo, provocato dalle avverse condizioni meteo, ha provocato cancellazioni, variazioni e ritardi fino a circa 60 minuti.
La foto scattata questa mattina dal lettore Andrei alla stazione di Porta Venezia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.