Cozze, patate e branzini: protagonisti i sapori di Puglia

Al ristorante Buongusto ha fatto irruzione tutto il sapore del mare di Puglia: l'ultimo incontro della stagione dei corsi di cucina Tigros hanno visto un'esplosione di sapori mediterranei, grazie allo chef Michele Carriero

Al ristorante Buongusto ha fatto irruzione tutto il sapore del mare di Puglia: l’ultimo incontro della stagione dei corsi di cucina Tigros hanno visto un’esplosione di sapori mediterranei. Tre ricette che hanno mescolato senza paura pesci e formaggio,olive taggiasche e patate, riso e cozze, per una cucina buona e "da cenone" senza perdere il gusto del mangiar bene e la leggerezza di ciò che è ben realizzato.

Galleria fotografica

I sapori del mare di Puglia di Chef Carriero 4 di 28

Sulla plancia di questa esperienza mediterranea, c’era Chef Michele Carriero, responsabile del Polpo Fritto di Varese, ristorante di pesce dove "non si mette ne aglio ne prezzemolo, e non si fanno soffritti" ma i piatti non perdono nulla del sole del sud. Un corso dove l’impiattamento è diventato secondario rispetto alla storia e ai profumi degli ingredienti, e dove i sapori assaggiati sono stati decisi e gustosissimi, con grande soddisfazione dei partecipanti. 

Queste le ricette che ha proposto: 

Cocottina di gamberi, carciofi e scamorza affumicata


Teglia di riso, patate e cozze



 
Caramella di branzino con mozzarella di bufala, olive taggiasche servita su carpaccio di provolone dolce

I particolari delle preparazioni invece sono, come sempre, nel nostro Liveblog.




 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I sapori del mare di Puglia di Chef Carriero 4 di 28

Video

Cozze, patate e branzini: protagonisti i sapori di Puglia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.