Sicurezza e responsabilità dei cittadini, una serata per parlarne

Appuntamento per giovedì sera al cineteatro padre Martegani con i responsabili della sicurezza del territorio e un rappresentante della scuola

I cittadini incontrano i responsabili delle Forze dell’Ordine locali per coniugare legalità, solidarietà e sicurezza partendo dalla responsabilità dei cittadini stessi. Si terrà giovedì 19 alle 20,45 al cineteatro padre Martegani di via Alberti 6, il terzo incontro del percorso sulla legalità organizzato dalla Comunità Pastorale S. Maria Assunta di Cairate insieme ai circoli ACLI del Decanato di Carnago e che vedrà come relatori il comandante della stazione dei Carabinieri di Fagnano Olona Antonio Cittadini, il sindaco del comune di Cairate, Paolo Mazzucchelli, in quanto responsabile della Polizia Locale e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo S. D’Acquisto Silvia Sommaruga, ritenendo la scuola il primo luogo di formazione delle persone.
Durante l’incontro verrà affrontata la situazione attuale inerente la criminalità del territorio,
l’importanza della legalità e come il rispetto delle leggi e delle persone sia la strada per migliorare la società in cui viviamo, il lavoro che l’Arma dei Carabinieri, le istituzioni locali e la scuola, stanno portando avanti, collaborando, per sensibilizzare sia i ragazzi che i genitori.
L’incontro sarà aperto a tutta la comunità, con particolare attenzione ai ragazzi, infatti saranno invitati a partecipare i ragazzi della Scuola Media, in particolare quelli della terza classe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore