Thai street food: il vero sapore della Thailandia nelle foto di Luca Vezzoso
Fagnano Olona apre le iniziative legate al gemellaggio con la Thailandia con una bella mostra fotografica di Luca Vezzoso, dal 18 luglio al 16 agosto nelle sale del Castello Visconteo

Fagnano Olona apre le iniziative legate al gemellaggio con la Thailandia per il progetto 141Expo con una bella mostra fotografica di Luca Vezzoso, che sarà inaugurata domani, sabato 18 luglio, nelle sale del Castello Visconteo
Con il suo reportage fotografico per le vie di Bangkok e di altre città della Thailandia, Luca Vezzoso racconta ricette, suggestioni, emozioni del cibo di strada. E’ nata così la mostra “Thai Street Food”, venti immagini dedicate a scene di vita di strada e ricette tradizionali Thai, che trasmettono tutto il fascino di un luogo lontano, di un paese con un interessante patrimonio gastronomico, una cultura in parte sconosciuta e proprio per questo ricca di suggestione.
Perché tra i ricordi di viaggio di Luca Vezzoso, c’è anche un ampio bagaglio di storia, cultura, tradizione.
Il fotografo, originario del Mozambico, racconta: “Atterro a Bangkok, capatina in albergo, poi tanta curiosità di buttarsi in strada, tra la folla, vedere com’è. Noto subito che ci si imbatte quasi ovunque in baracchini o carretti rudimentali che vendono cibo. Tanti. Ovunque. Odori forti, mai sentiti…”.
Vezzoso cattura le persone mentre sono occupate a preparare o a degustare piatti particolari, dal Satay (uno spiedino di pollo in salsa di arachidi), alle zuppe agrodolci e spesso piccanti come la Tom Yam o la TomKha Gai.
Sempre guidato, in questo interessante progetto, da un obiettivo preciso: dare forma a sensazioni ed emozioni molteplici e decisamente uniche.
La mostra sarà inaugurata sabato 18 luglio, alle 18, nelle sale del Castello Visconteo di Fagnano Olona, e proseguirà fino al 16 agosto.
All’inaugurazione seguirà un rinfresco per tutti i presenti con piatti tipici thailandesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.