In consiglio comunale tutti i numeri sul “secondo capitolo” multe e autovelox
Mercoledì 14 ottobre il sindaco risponderà a una interrogazione dell'opposizione sull'invio di avvisi bonari anche a chi ha già saldato la sanzione

Il sindaco Angelo Bellora arriverà mercoledì – 14 ottobre – in Consiglio comunale con tutti i numeri sul “nuovo” affaire multe. «E sono sicuro che saranno risposte soddisfacenti» commenta. La sollecitazione a chiarire durante il consiglio comunale, convocato appunto in quella data alle 20, è arrivata da una interrogazione dell’opposizione.
Da qualche settimana infatti stanno arrivando avvisi bonari di pagamento per le multe dell’anno scorso del famoso autovelox. Il problema è che stanno arrivando anche a chi ha regolarmente pagato la sanzione e quindi, se in possesso della ricevuta, deve recarsi in Comune o dalla Polizia Locale per presentare la documentazione. «A chi non ha in mano nulla – spiega Bellora – suggerisco di rivolgesi alla banca se ha pagato tramite bonifico. Ricordo però che per legge c’è l’obbligo di conservare le ricevute per cinque anni».
Non è ancora chiaro cosa ci sia all’origine di questo disguido. «Stiamo cercando di capire perchè fra il passaggio dalla vecchia gestione alla nuova ci sono dei buchi sui dati degli incassi – commenta Bellora -. Potrebbe essere stato un problema del software o, addirittura, chi doveva potrebbe non aver caricato i pagamenti. Ma ci tengo a dire che sono del tutto infondate le voci che girano su dati personali persi o non al sicuro. Tutti i dati sono al sicuro e sono gestiti dall’ufficio sanzioni di Gallarate. Non c’è nessun rischio di perdita».
Gli avvisi ovviamente stanno arrivando anche a chi non aveva pagato la sanzione o l’aveva fatto solo in parte. «Stiamo ricevendo molti pagamenti – continua il sindaco -. Alcuni, ad esempio, non avevano pagato perchè avevano sentito parlare di una fantomatica sanatoria. È una situazione complicata e sgradevole e chiedo scusa a a tutti quelli a cui stiamo facendo perdere tempo».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Ditegli al sindaco che è vero che c’è l’obbligo di conservare le ricevute dei verbali per almeno 5 anni onde evitare spiacevoli inconvenienti, ma c’è anche L’OBBLIGO DI ESPORRE PRIMA DEL TELELASER APPOSITO CARTELLO CON SCRITTO “CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA’ ” !!!!!!!!!!!!!!!! Oggi intorno alle 16.45 percorrendo la stessa strada della vostra foto in direzione opposta c’era: macchina d’ordinanza, telelaser scooter e altra macchina d’ordinanza che fermava, ma del cartello NEANCHE L’OMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!