Ruba 200 euro dalla cassa della farmacia, denunciato

L'uomo aveva fatto allontanare la farmacista dal bancone e ha sottratto i soldi dalla cassa. Le telecamere lo hanno inchiodato e i carabinieri sono risaliti a lui

furto farmacia samarate

Fa allontanare la farmacista dal bancone per rubare 200 euro dalla cassa e poi si allontana come se niente fosse ma le telecamere avevano ripreso tutto. Un 44enne, formalmente residente a Samarate ma di fatto senza dimora, è stato identificato e denunciato dai carabinieri della stazione cittadina dopo una breve indagine che si è avvalsa anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella farmacia (nella foto il momento del furto).

Nei confronti dell’uomo sono stati raccolti chiari elementi di colpevolezza per il furto commesso il trascorso 27 settembre, alle ore 19.30 circa, ai danni della farmacia di via Torino. Dalle immagini è stato possibile ricostruire tutta la scena: l’uomo è entrato una prima volta per compiere un sopralluogo con la scusa di un piccolo acquisto (una siringa) e poi è uscito, poco dopo è rientrato chiedendo un secondo prodotto, facendo in questo modo allontanare per qualche istante una delle dipendenti dal bancone.

A quel punto con destrezza e rapidità si è posto di lato al banco di servizio in modo da avere facile accesso alla cassa, ha aperto il registratore per appropriarsi di alcune banconote per un totale di circa 200 euro e si è allontanato. Le telecamere, però, non gli hanno lasciato scampo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.