Ruba 200 euro dalla cassa della farmacia, denunciato
L'uomo aveva fatto allontanare la farmacista dal bancone e ha sottratto i soldi dalla cassa. Le telecamere lo hanno inchiodato e i carabinieri sono risaliti a lui

Fa allontanare la farmacista dal bancone per rubare 200 euro dalla cassa e poi si allontana come se niente fosse ma le telecamere avevano ripreso tutto. Un 44enne, formalmente residente a Samarate ma di fatto senza dimora, è stato identificato e denunciato dai carabinieri della stazione cittadina dopo una breve indagine che si è avvalsa anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella farmacia (nella foto il momento del furto).
Nei confronti dell’uomo sono stati raccolti chiari elementi di colpevolezza per il furto commesso il trascorso 27 settembre, alle ore 19.30 circa, ai danni della farmacia di via Torino. Dalle immagini è stato possibile ricostruire tutta la scena: l’uomo è entrato una prima volta per compiere un sopralluogo con la scusa di un piccolo acquisto (una siringa) e poi è uscito, poco dopo è rientrato chiedendo un secondo prodotto, facendo in questo modo allontanare per qualche istante una delle dipendenti dal bancone.
A quel punto con destrezza e rapidità si è posto di lato al banco di servizio in modo da avere facile accesso alla cassa, ha aperto il registratore per appropriarsi di alcune banconote per un totale di circa 200 euro e si è allontanato. Le telecamere, però, non gli hanno lasciato scampo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.