“Un Natale differente”: premiati i presepi di riuso
Sono stati proclamati all'inizio dell'assemblea Coinger i tre vincitori di "Un Natale differente" il concorso Coinger per il miglior presepe di Riuso
Sono stati proclamati all’inizio dell’assemblea Coinger i tre vincitori di “Un Natale differente” il concorso Coinger per il miglior presepe di Riuso.
Al primo posto si è classificato “Brindiamo al Natale” presepe realizzato quasi totalmente con tappi di champagne, ideato da Enrico Roggiani. Al secondo posto si è classificato “Minimal” della 18enne Beatrice Penna, realizzato con pasta secca, ma anche piccoli oggetti “sparsi per casa” come bacchette per cibi cinesi o componenti di orecchini. Al terzo posto “Notte di luce” di Paolo Rosmarino, realizzato interamente in carta e cartone riciclati.
Gli autori dei tre presepi sono stati premiati – con regali a tema: cartoline che fanno crescere piante, lampade in carta riciclata e un porta rifiuti di design per la raccolta differenziata – all’inizio dell’assemblea straordinaria che ha accolto un 26esimo comune nel sistema Coinger: dal primo gennaio infatti tra i comuni che faranno parte della società ci sarà anche Venegono Inferiore.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.