Terremoto a Taiwan, crollano palazzi

Un violento terremoto ha colpito Taiwan. Si segnalano diversi palazzi crollati

taiwan terremoto

Una violenta scossa di terremoto con magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan, con epicentro sulla terraferma dell’isola a 22 km a nord-est di Pingtung, una delle città all’estremità meridionali dell’isola. Dopo la prima scossa, sarebbe seguita una seconda di magnitudo 4.3. Secondo le autorità non ci sarebbe il rischio di uno tsunami.

Galleria fotografica

Il terremoto di Taiwan 4 di 14

Il sisma ha colpito alle 3.57 (le 20.57 in Italia) ed è quindi probabile che all’interno dei palazzi crollati ci siano molte persone. Uno degli edifici crollati aveva 16 piani, riferisce la tv pubblica cinese, ed era abitato da dozzine di famiglie, molte delle quali si ritiene fossero in casa, nonostante sia usanza spostarsi in questi giorni in cui si Festeggia il capodanno cinese.

Sono più di un centinaio le persone tratte in salvo fino ad ora dai soccorritori mentre le vittime accertate al momento sono quattro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il terremoto di Taiwan 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.